Una storia per me: una penna come voce


É arrivato di nuovo quel periodo in cui inizio a sentire la tua forte nostalgia. Tu, che da tutta la vita sei la mia valvola di sfogo, la mia spalla, la custode di tutti i miei segreti e le mie paure più intime. Tu che mi aiuti tradurre in parole l’immenso casino che troppo spesso
padroneggia nella mia mente. Tu, che sei parte di me e come tale ogni tanto ti svegli ed inizi ad urlare a gran voce. Quella voce io non potrei mai dimenticarla. Una voce chiara per la mia mente. Limpida. La voce di quella cosa che mi porta serenità, tristezza, gioie, dolori, amore, preoccupazione, chiarezza. La voce di ciò che sono e ciò che vorrei essere. O dovrei essere. La mia voce.

Se la passione è ciò che muove il mondo, tu, voce, sei il mio motore. Una delle poche cose della vita che mi fa sentire viva, che mi stimola, che mi aiuta. Sei ciò che mi fa prendere una pausa dal mondo, dai problemi, dalla vita, da me. Sei ciò che mi aiuta a riflettere, a capire. Porti istintivamente razionalità nella mia vita. Ed è proprio questo che sei: istinto e ragione al tempo stesso. Tu, mia voce, mi completi. Vorrei essere coraggiosa per poterti liberare, lasciarti libera di vagare in questa vastità del mondo. Scoprire posti, conoscere persone, vivere. Vivere ogni singolo giorno con la consapevolezza di una vita spesa bene. Una vita di libertà e di soddisfazione personale. Vorrei realizzare sogni e desideri. Vorrei essere ciò che sono, senza i freni, le ansie o i timori i quella che sono diventata. Vorrei una vita piena, autogestita e libera. Vorrei l’utopia di una vita serena.

Tu, che sei la mia voce, il mio sostegno ed il mio sfogo da tutta la vita, continua ad essere forte per me.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: